DIRITTO IMMOBILIARE,
LOCAZIONE
DIRITTO FALLIMENTARE
RESPONSABILITA’ CIVILE
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, su ogni aspetto riguardante gli immobili in genere (acquisto, vendita, azioni contrattuali contro venditori per vizi ed ex art. 1669 c.c. anche contro le compagnie assicurative per la c.d. “postuma decennale “ecc. )
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale per l’attività imprenditoriale immobiliare.
- Attività di consulenza ed assistenza in operazioni di investimenti immobiliari anche tramite acquisti diretti ad aste giudiziali o per il tramite di preventiva acquisizione dei crediti sottostanti.
- Attività di assistenza nella stesura e redazione di contratti di locazione commerciali ed abitativi.
- Attività di consulenza e di assistenza, in particolare nel campo giudiziale, in ordine a licenze per finita locazione, sfratti per finita locazione o per morosità e contenzioso in genere connesso ai contratti di locazione.
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di contenzioso condominiale.
- Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in ordine alla tutela della proprietà e del possesso.
DIRITTO BANCARIO
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nelle problematiche di privati ed aziende con Banche e società finanziarie in genere. Verifica delle anomalie nei rapporti (usura, anatocismo, addebiti illegittimi in genere) e contenzioso teso al ripristino della legalità con restituzione ai clienti degli indebiti corrisposti o annullamento di quelli indebitamente richiesti.
- Attività di consulenza ed assistenza nella definizione delle sofferenze bancarie.
DIRITTO SUCCESSORIO
- Successioni.
- Redazione testamenti, eredità, contenzioso tra eredi e divisioni ereditarie, impugnazioni delle successioni testamentarie.
DIRITTO FALLIMENTARE
- Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, all’imprenditore e alle società nelle situazioni di insolvenza. Assistenza alle imprese assoggettate a fallimento.
- Attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nella tutela dei crediti nei confronti delle procedure concorsuali.
- Attività di assistenza e difesa in materia di azioni revocatorie.
TUTELA DEL CONTRIBUENTE
- Attività di consulenza e di assistenza
nelle problematiche di privati ed aziende con L’ESATTORE (Agenzia Servizi e
Riscossione deputato alla riscossione dei crediti tributari, previdenziali e
delle Pubbliche Amministrazioni in genere). Contenzioso davanti le diverse
autorità giudiziarie competenti in funzione della natura dei crediti (Giudice
di Pace, Tribunale Civile, Commissioni Tributarie) teso a paralizzare le
iniziative dell’Esattore ed annullare le illegittime pretese.
RESPONSABILITA’ CIVILE
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento danni nel caso di lesioni personali e di lesioni provocate da sinistro stradale.
- Attività di consulenza e di assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di responsabilità civile derivante da fatto illecito e da responsabilità professionale.